pemusik
02.02.2014 09:55Kasmuri atau Murry (1949-2014)
Permai Housing Kranggan, Jati Sampurna, Bekasi, West Java, Indonesia. Noi che siamo amanti della musica pop-melodica indonesiana, non possiamo non essere tristi per la scomparsa del batterista Murry. Era un componente dei leggendari Koes Plus e l'unico estraneo alla famiglia Koeswoyo (Ton,Yon e Yok). Subentrò al quarto fratello Nomo nel 1969. Questa decisione diede vita ad aspre discussioni interne, visto che veniva meno la gestione unanime della famiglia nella band. Dal quel momento, il gruppo svolta, soprattutto grazie alle canzoni inedite scritte da Murry. Non hanno mai ricevuto royalties riguardo la riproduzione delle loro opere. Fino a ieri, hanno preso 3.000.000 di Rupie per ogni album pubblicato e si mantenevano con i loro concerti sempre affollatissimi. Nel 2007 Rolling Stones Indonesia, ha messo 6 loro album nella classifica dei '150 migliori album indonesiani di sempre'. Come non ricordare i grandissimi successi scritti e alcuni interpretati da lui come: 'Pelangi', 'Doa Suciku', 'Bertemu dan Berpisah', 'Hidup Tanpa Cinta', 'Semanis Rayuanmu', 'Kau Bina Hidup Baru', 'Ayah dan Ibu', 'Bujangan', 'Pak Tani', 'Mobil Tua', 'Cobaan Hidup', 'Cubit-cubitan'. L'unica canzone in inglese 'Why Do You Love Me?' è arrivata al numero uno in Australia. Fortunamente hanno postato i pezzi in versione karaoke sicchè voi possiate allietare le vostre serate con gli amici. La sorella ha riferito che Murry stava bene prima di morire (??).
Hiroo Onoda
entrenador
01.02.2014 14:10Luis Aragones (1938-2014)
Madrid, España. Finalmente la nostra amata squadra, la 'selección de muertes' ha il suo commissario tecnico. Allenatore di un certo spessore, l'abbiamo scelto semplicemente per il fatto che detesta il Real quanto noi. Come allenatore di clubs ha vinto uno scudetto spagnolo e quattro coppe del Re. Giocò ad alto livello come centrocampista avanzato, vincendo tre volte la Liga con l'Atletico Madrid. Fu soprannominato dai tifosi ' el zapatones' , lo scarpone, non propriamente un complimento. Come allenatore fu molto apprezzato, sempre dai 'colchoneros’ , vincendo la Liga nel 1977 e la coppa Intercontinentale nel 1974, partecipando per rinuncia del Bayern . Il sito del club gli dedica tanto spazio con un nutrito 'angolo del dolore'. Ha allenato la nazionale di Spagna dal 2004 al 2008 vincendo con uno squadrone gli europei in Austria-Svizzera, lasciando subito dopo al detestato Vicente Del Bosque (lui della sponda merengues). Nel 2005 durante un allenamento della nazionale fu ripreso a chiamare 'negro di merda' Thierry Henry. Si difese dichiarando: "Stavo solo cercando di motivare quello zingaro di Reyes" (un grande!). Chiuse l'anno scorso con i turchi del Fenerbahce.
"Gracias por tanto, zapatones"
Già oggi presiederà il nostro primo allenamento in vista della partita contro la nazionale dello Zambia del 1993.
Hiroo Onoda
Grazie
01.02.2014 01:37ex politico
01.02.2014 01:04Giorgio Clelio Stracquadanio (1959-2014)
Milano. Continua l'opera di riduzione dei costi della politica della nera signora. Muore il giornalista(?) e politico Giorgio Stracquadanio, prima berlusconiano di ferro, poi critico e dissidente. Famoso per le colossali minchiate, ha cambiato spesso schieramento negli ultimi tempi. Prima confluendo nel movimento di Giannino, poi nel partito di Monti, fino a quando un tumore ai polmoni non chiude la sua carriera politica...
Cito solo la sua frase simbolo:
"chi guadagna 500 euro al mese è uno sfigato. Non esistono persone che guadagnano 500 euro al mese in Italia, al massimo si può parlare di poche centinaia di migliaia di persone, perché altrimenti i marciapiedi italiani sarebbero pieni di morti di fame".
Ora vado subito sul sito https://www.webmemorie.it/ a comprargli una lapide virtuale.
Zio di Kim
Coso
31.01.2014 20:03Colonnello Miao (2011-2014)
Seattle, WA, Usa. Questo essere raffigurato si dice fosse un gatto. Il felino era di razza Himalayana-Persiana ed entrò nel Guinnes dei Primati in quanto gatto col pelo più lungo mai misurato, circa 22 cm. Non oso pensare che gomitoli di pelo poteva vomitare la bestia. Naturalmente internet è pieno di videos casalinghi e di immagini che hanno come protagonista l'animale, che hanno fatto fare molti skei ai proprietari. E' morto per problemi di cuore.
Zio di Kim
Satirique
30.01.2014 15:34François Cavanna (1923-2014)
Créteil, Val-de-Marne, Île-de-France, France. "Beethoven era talmente sordo che, per tutta la vita, ha creduto di essere un pittore". Muore il grande umorista e caricaturista francese Francesco Cavanna. Di padre italiano emigrato in Francia, sin da giovanissimo, con uno spiccato umorismo scarabocchiava per giornali e riviste. Contribuì alla realizzazione della rivista giornalistica/umoristica Hara Kiri (notare cosa dice la statuina), pubblicata per la prima volta nel 1960, insieme a quei fusi di testa che erano Geoges Bernier e Fred Aristidès . Le copertine erano sempre micidiali e naturalmente non potevano durare. Dopo aver cambiato il nome in l'Hebdo Harakiri, nel Novembre del 1970, dopo la morte di Charles De Gaulle a Colombey, uscirono col titolo "Ballo tragico a Colombey: 1 morto". A noi una battuta del genere farebbe cagare, ma contestualizzata faceva riferimento ad un incendio accaduto in una sala da ballo, lo stesso mese, in cui morirono 146 persone. Il ministro degli interni prese la palla al balzo e chiuse la rivista. Rinacque subito dopo, cambiarono gli avvocati e il nome e si chiamarono Charlie Hebdo, il nome si disse fosse ispirato al personaggio di Shulz Charlie Brown, oppure, a noi piace pensarla così, fu una ulteriore presa per il culo del 'père de la Patrie' . Vanno avanti con alterne vicende fino al 2006, quando ripubblicano le vignette su Maometto, pubblicate inizialmente sulla rivista danese Jylland Posten. Io che sono un laYdo codardo, come più voltre ricordato, mi guardo bene dal linkarle. Naturalmente ci furono le solite polemiche sulla libertà di espressione condite anche da bombe molotov che distrussero la sede nel 2011. Fino all'ultima copertina.
Nei prossimi giorni andrò a cercare lo scarabocchio che gli dedicherà il suo amico Wolinski.
Zio di Kim
Forever young
28.01.2014 20:19Peter Seeger (1919-2014)
New York, NY, Usa. Cantava nel suo successo Turn,Turn,Turn:
"And a time to every purpose under heaven. A time to be born, a time to die..."
e noi troviamo naturalmente il tempo per necrologizzarti caro vecchio Pete. A dire il vero la canzone ispirata dell' Ecclesiaste, fu portata al successo dai Byrds, ma eseguita anche da lei, da loro, dalla grandissima, da lei, da lui e da lui.
Muore perchè stanco di girare il famoso cantante folk americano Pete Seger, icona dei favolosi hippies anni sessanta , ispirato e amico del grande Woody Guthrie, amico della Baez e Springsteen. Scrisse anche "Where Have All the Flowers Gone", "Last Train to Nuremberg", "We shall overcome", "If i had a hammer" e tanti altri inni della protesta contro la guerra e della lotta per i diritti civili. Nel 1965 nel festival di Newport cercò di troncare a colpi d’ascia i cavi che stavano permettendo a Bob Dylan di esibirsi con la chitarra elettrica, rivoluzionando il rock e facendo gridare al tradimento la scena folk. Comunista dichiarato, fu ostracizzato, ma recentemente anche lui ha avuto la sua Bolognina. Nel Giugno scorso perse sua moglie Toshi, compagna da più di sessantanni, alla quale dedicò i versi:
"A time to hug, a time to kiss
A time to close your eyes and wish."
Zio di Kim
Compositore
27.01.2014 19:20Ubaldo Continiello (1941-2014)
Roma, Non ha mai avuto premi alla carriera, non è diventato senatore, ma probabilmente è il più grande. Muore per un infarto, Ubaldo Continiello. Egli ha musicato 40 film, alcuni dei quali rappresentativi del cinema italiano. Cominciamo dall' amicizia con Franco Franchi e la collaborazione nei film mitici tra quali 'Ultimo Tango a Zagarolo', 'Farfallon' (meglio del parodiato) e 'Ku fu? Dalla Sicilia con furore'. Continuando con Ruggero Deodato e il culinario 'Ultimo mondo cannibale', per finire con Lamberto Bava con l'horror 'Macabro'.
Zio di Kim
Death Row
26.01.2014 18:08Edgar Arias Tamayo (1967-2014)
Huntsville, TX, Usa. Il messicano con la faccia pezzata è il primo giustiziato in Texas di quest'anno. Nel 1994, fu arrestato per rapina a Houston, dal poliziotto ventiquattrenne Guy Gaddis, che lo ammanettò non accorgendosi che il Tamayo aveva una pistola nella cintura. Questa imperizia costò la vita all' agente, in quanto l'arrestato, seppur ammanettato, gli sparò più volte. Edgar scappò, ma fu subito ripreso e rilascio a caldo la seguente dichiarazione:
"It's the police officer's fault for not having searched me good"
queste parole non lo discolparono e venne condannato a morte. Nel rapporto sulla sua detenzione, gli ufficiali carcerari hanno riferito che era aggressivo e non collaborativo. Vorrei vedere voi a rimanere vent'anni nel braccio della morte, comunque ora ne è uscito solo dopo una iniezione.
Non ha lasciato dichiarazioni sul letto morte. La moglie del poliziotto, incinta al momento dell'assassinio di suo marito, dopo l'esecuzione durata 17 minuti ha riferito :
"A little bit of my shredded heart is feeling better"
I poliziotti hanno fatto un corteo motociclistico per ricordare il collega ucciso.
Polemiche e incidente diplomatico tra Usa e Messico (per quanto ne possa importare al governo statunitense), in quanto non è stato consentito all' accusato di interpellare l'ambasciata messicana per trovare un aiuto legale migliore. E' stata fatta la solita perizia dove veniva riscontrato un ritardo mentale, che naturalmente ha solo ritardato l'esecuzione di qualche ora.
Last Meal
Niente di speciale:
- cotoletta di maiale
- riso
- insalata
- the e caffè
- pane e coperto
Zio di Kim
Favola moderna
25.01.2014 19:59Milentije Markovic (1961-2014)
Ulvsunda, Stoccolma, Svezia. C'era una volta un Re. Egli si chiamava Carlo Gustavo di Svezia, viveva in un lussuoso palazzo e aveva una corte sontuosa. Regnava sul suo popolo con giustizia e magnanimità. Un giorno arrivarono delle cattive persone che si chiamavano Thomas Sjöberg, Deanne Rauscher and Tove Meyer. Essi scrissero una biografia del Sovrano dove si denunciavano alcune sue seratine, per così dire, frizzantine nel sex club 'Prive' di proprietà di Milentije "Mille" Markovic un ex pugile professionista serbo emigrato in Svezia.
"Il Re è nudo!" "diranno subito i miei piccoli lettori...".
Lo slavo, fu denunciato da altre personalità per ricatto, in quanto, sembra fosse uso ad installare telecamere nascoste nel suo 'club'. E' stato trovato nella sua auto ucciso con quatto colpi di pistola. Come si dice in questi casi:
" ...E vissero tutti felici e contenti"
Tranne uno.
Zio di Kim