Musicista premiato

23.01.2014 22:32

 Riz Ortolani (1926-2014)

Roma. "Quando ai festival ti assegnano un premio alla carriera..." ehi! ma questo l'ho già scritto proprio ieri, va bè, la morte di Riziero "Riz" Ortolani non fà eccezione al fatto, che il riconoscimento alla carriera è come una lapide. Il noto compositore fu premiato a Spoleto nel Giugno scorso con il  'Premio alla Creatività ed alla Carriera' da parte della Siae con la seguente motivazione:

"Dalla musica leggera al jazz, Riz Ortolani ha messo la sua creatività di compositore al servizio di risultati di estrema efficacia, anche in campo televisivo. Per il cinema ha scritto oltre trecento colonne sonore, da 'Mondo Cane' a 'Il cuore altrove', sempre con arrangiamenti e tratti caratteristici da grande direttore d’orchestra, come ha mostrato nella sua OperaMusical, 'Il principe della gioventù'. Recentemente ha festeggiato i 50 anni di una carriera assolutamente unica, che comprende, tra l’altro, due nomination all’Oscar, l’ Emmy Award, il Golden Globe, i Nastri d’Argento e i David di Donatello"

Naturalmente non si possono elencare tutti i film musicati dal Maestro defunto (per questo ci sono i siti appositi). Vale la pena ricordare, però, l'ammirazione che ha di Lui un cineasta americano di origini italiane che si chiama  Quentin Tarantino, che ha usato le sue musiche per i due episodi di   Kill Bill. 

Concludo col suo famosissimo motivo ‘More’ del 1962, eseguito da lui, lui,  lui,  lui e   purtroppo lui

                                                                                      Zio di Kim

Death Row (Dog edition)

23.01.2014 20:56

 Bonnie (20XX-2014)

Sydney, Australia. In Australia 'non si mena il can per l'aia'. Laggiù i cani si giustiziano applicando la 'Breed Specific Legislation'. Questa legge stabilisce che alcune razze canine sono 'intrinsecamente pericolose' e pertanto se un cane viene accalappiato e non ha il tenero aspetto del cucciolo puccioso indifeso, viene soppresso. Il cane che vedete raffigurato era una femmina di pitbull e non si è sottratto alla legge. Bonnie, questo è il suo nome, è stata portata nel braccio della morte nel Novembre 2013 e visto che nessuno è venuto a reclamarla, è stata sottoposta ad un test comportamentale. Il processo ha assodato  che "il cane ha dato segni di nervosismo in presenza di altri cani e ha tirato un pò il guinzaglio". Nulla hanno potuto le organizzazioni animaliste,  facebook ecc. ed ha avuto la sua iniezione letale.

Ultima Ciotola

Gli australiani sono dei gretti insensibili e non hanno consentito un pasto speciale e la bestia ha mangiato, un non specificato ordinario cibo per cani.

Io che ho un animo sensibile, riporto alcune reazioni nel:

Angolo del dolore

- Una legge inammissibile! Nazista all’ennesima potenza! Non finirò mai di stupirmi ed arrabbiarmi per l’ottusità e l’ignoranza della razza umana!
- Piccola Bonnie, bellissima creatura per te tante carezze e tanto rimpianto…possa tu riposare tranquilla, lontano da questo mondo malao

- Piccola, dolce Bonnie….Uccisa da chi non capisce non un cazzo. Ma nel tuo cuore di cane c’è solo amore! Come hanno potuto farti una cosa simile???

- Addio Bonnie ricorderò sempre i tuoi occhi dolcissimi e sono sicura che sul Ponye troverai solo amore e coccole.

- e incredibile quello che menti malate riescano a fare

- vi dico una cosa sola emerite teste di c…o andate affanculo e auguro ai vostri figli che diventino delinquenti e di imbattersi in uno stato in cui esista la pena di morte cosi capirete cosa voglia dire togliere la vita ad un essere innocente

- Perché, perché è stato ucciso questo tesoro????? Ho guardato il video: viene solo da piangere! Un grandioso vaff……lo a coloro che hanno fatto il test alla piccola: ma non sanno queste emerite teste di c…o che tanti cani preferiscono non averne altri intorno? Che tanti cani vogliono essere “figli unici”? Anche la mia Lilli non gradisce la presenza delle femmine e dei cani di taglia grande e abbaia quando li vede. Mi dispiace tanto per Bonnie, un abbraccione da tutti noi, ovunque tu sia, avresti potuto vivere serenamente ancora per tanti anni, se non avessi incontrato dei simili mostri ottusi sul tuo cammino. Ciao, bellissima

- Sono cani dolcissimi la devono finiredi accollarre a questa razza una brutta nomea bisognerebbe far capire a quelle persone che non si soprime un cane solo perche e un pit sono cani come tutti gli altri e la bsl puo andare a farsi fottere se non lo capisce cam iasse lavoro

                                                                                                   Zio di Kim ed IIL ca

Regista premiato

22.01.2014 18:55

 Carlo Mazzacurati (1956-2014)

 

Monselice, Padua. Quando ai festival cinematografici ti assegnano un premio alla carriera, come è successo nel novembre scorso al Gran Premio Torino a Carlo Mazzacurati, devi cominciare a preoccuparti. Perchè, miei cari drughi, il più delle volte, il premio alla carriera è il punto risolutivo della professione cinematografica di chiunque. E' la pietra tombale in ogni senso, visto che il regista raffigurato riceverà da ora in poi solo riconoscimenti alla memoria.

Il regista ha diretto perlopiù film incentrati su una fortissima caratterizzazione dei personaggi, sulla introspezione e sui sentimenti (si dice così quando le storie non sono un granchè). Ne ricordiamo alcuni:

-' Il toro', 'Vesna và veloce', 'La lingua del santo', 'Il prete bello', 'La giusta distanza', 'La passione'

Ha scritto sceneggiature per Salvatores e Moretti.

Deve uscire postumo l'ultimo suo film, ' La regina delle nevi', con Valerio Mastandrea e Isabella Ragonese, con alcune scene girate nel cimitero di Monselice.

                                                                                                   Zio di Kim

  Ha

H

Politico autosparato

22.01.2014 07:51

Morì Oggi - Robert "Budd" Dwyer (1939 - 1987)

Harrisburg, Pennsylvania. Ricordiamo oggi la figura di Budd Dwyer, politico statunitense che, accusato di corruzione, frode ed associazione a delinquere (rischiava una condanna a 55 anni di carcere e una multa di 300.000 $) il giorno prima della sentenza convocò una conferenza stampa per ribadire la propria innocenza, poi alla fine di questa estrasse da una busta la sua .357 Magnum e, dopo aver detto "Please leave the room if this will offend you", fece BUUUUMMM, HEADSHOT in diretta televisiva. I nostri politicanti dovrebbero imparare da lui!

RichardBenson

Ebony

21.01.2014 18:37

Lesego Motsepe (1974-2014)

Randburg, Johannesburg, Gauteng, Sud Africa. La bella raffigurata era una attrice nella soap sudafricana 'Isidingo'. Nella giornata mondiale contro l'Aids del 2011 annunciò la sua sieropositività.

Nonostante contrarre il virus HIV in Sud Africa sia facile come trovare un Donkey Show a Tijuana, la notizia fece molto scalpore. 

Recentemente rilasciò la seguente intervista:

"Voglio usare la mia personalità per aiutare coloro che lottano contro questa malattia e infondere un senso di speranza"

Sicuramente con il Tuo esempio avranno la speranza di finire sulle pagine del "Morto Preferito"

                                                                                                   Zio di Kim

Ex Senatore

20.01.2014 19:06

Claudio Abbado (1933-2014)

Bologna. Decade da senatore a vita il grande direttore di orchestra Claudio Abbado. Nel 1965 a 32 anni (!)  Herbert Von Karajan (tessera partito nazional-socialista nr 3.430.914) lo chiama a Salisburgo a dirigere l'orchestra sinfonica di Vienna con la Seconda di  Gustav Mahler . 

Due anni dopo cominciò a incidere con la Deutsche Grammophon e con la Decca l’edizione completa delle opere sinfoniche del grandioso  Ludovico Van, del sublime Brahms, del melenso Mahler, del conformista Mendelssohn, del romantico Schubert e del sensuale Ravel. 

Diventa direttore del Teatro alla Scala, facendo conoscere Berg, Stravinskij, Schönberg e Bartók. Autori di cui non se ne sentiva il bisogno.

Rappresentando anche i contemporanei quali Berio e Nono. Gente da prendere a polli in faccia.

Diresse la London Symphony Orchestra, l’Orchestra Sinfonica di Chicago e l’Orchestra Filarmonica di Berlino. 

L'anno passato fu nominato senatore a vita da Napolitano e una  alta personalità di questo   stato si è scagliato contro con le parole:   

"Non so se i senatori a vita recentemente nominati abbiano o meno i requisiti per l'alto incarico".

Senza di Lui il palco ora sarà un pò più vuoto.

                                                                                          Zio di Kim

Santone

20.01.2014 07:22

Syedna Mohammed Burhanuddin (1915 - 2014)

Mumbai, India: Cade il turbante nella polvere a Syedna Mohammed Burhanuddin, leader spirituale della comunità musulmana Dawoodi Bohra, una setta dell'islam sciita, considerato un discendente addirittura del profeta Maometto! La cosa strana, mentre mi documentavo su di lui, è stato leggere che era morto a 102 anni! Ma come? Anche io, che sono una capra di matematica, capisco che 2014 - 1915 fa 99! Ebbene, dovete sapere che questo conto è giusto per il calendario Gregoriano, ma non per quello Islamico. Quante cose si imparano necrologizzando!

Comunque, il santone era famoso per i suoi insegnamenti spirituali e per l'amore per la natura. Pensate che, in occasione del suo 100esimo compleanno, sono state posizionate in ogni angolo del mondo in suo onore 52.000 mangiatoie per volatili apposittamente progettate, e la cosa è andata anche a finire sul World Guinness Record. Alla sua morte, davanti alla sua abitazione si sono accalcate per una veglia di preghiera un mare di persone ( secondo alcune fonti dalle 300.000 alle 400.000, ma mi sembrano un po' esagerate). Tanto era l'ardore nel venerarlo che nella ressa sono morte 18 persone, mentre 40 sono rimaste ferite. Le autorità indiane sono state accusate di non aver vigilato sull'evento, ma probabilmente erano occupate a stuprare qualche giovane ragazza, attività sportiva che vede l'India ai massimi livelli nel mondo.

RichardBenson

Bolscevico

19.01.2014 19:59

Morì Oggi: Vladimir Il'ič Ul'janov, per gli amici Lenin (1870 - 1924)

Moscau, Repubblica Socialista Sovietica Russa. Devo ammettere che, anche se sono passati 90 anni esatti dalla sua dipartita, il compagno Lenin se la passa ancora bene, bello lucido e tirato come se fosse morto ieri. I suoi amici rossi hanno fatto un così bel lavoro nell'imbalsamarlo che anche altri hanno seguito il suo esempio. Bisogna dire che Lenin ha saputo fare tendenza, sia da vivo che da morto. Chissà se in futuro qualcuno darà disposizione per rendere le proprie spoglie eterne dopo la dipartita ... lui sicuramente lo farà.

Pensate, la più famosa repubblica sovietica si è dissolta da anni ( anche se in Russia non penso che se ne siano accorti), e ancora oggi c'è chi si reca al suo mausoleo per rendergli omaggio ... bah, più che altro è diventato un'attrazione turistica. Pensate che tra i giovani russi è stato fatto un sondaggio su chi fosse questo grande personaggio, ed è stato scambiato per un famoso giocatore di calcio del passato o per un deputato della Duma. Che tristezza, va bene che generalmente il popolo russo a volte non è molto lucido, ma che tristezza! Beh, ci ho pensato io a ricordarti: Прощай товарищ!

RichardBenson

Cantante

19.01.2014 10:20

 Dennis Frederiksen (1951-2014)

Muore il cantante AOR Dennis "Fergie" Frederiksen. Voce potente, sempre accompagnato da un bravissimo chitarrista, giovanissimo fondò i Trillion con Tommy Shaw e Patrick Leonard, cantò poi nei Le roux e Angel. Fece alcuni dischi da solista con lo pseudonimo David London, firmando la colonna sonora del film "can't stop the music" . La svolta la ebbe quando entrò nei Toto di Jeff Porcaro, dove rimase per 4 anni dal 1984 al 1988 e incise l'album "Isolation". Cominciò la carriera da solista fino al 2003 quando formò i Mecca, nel 2005 i Northern Light e nel 2010 un cancro al fegato. L'agosto scorso, già malato, registrò l'ultimo album dal titolo "Any Given Moment". Potrei anche invertire tutti i link e il risultato non cambierebbe: sono identiche. Nel 2011 rilasciò una intervista dicendo:

Mi sento bene adesso. Sono vicino alla guarigione. Non era quello che i dottori pensavano sarebbe accaduto e sono eccitati quanto me per i miei miglioramenti. Sembra esserci un eccezione alla regola.

Ma si sà, la Signora in nero dice sempre l'ultima parola in merito alle eccezioni.

                                                                                         Zio di Kim

Matematico

18.01.2014 17:55

Piero Villaggio (1932 - 2014)

Rapallo, Zena. I giorni in cui ci ingozzavamo di panettone e tracannavamo spumante come se non ci fosse un domani ormai sono passati da un pezzo. Mi sento dunque in dovere di riportare alla luce il cadavere ormai freddo e in avanzato stato di decomposizione ( morto il 4 gennaio) di Piero Villaggio, matematico e ingegnere, esperto a livello internazionale di teoria dell'elasticità, nonchè professore in svariate università americane e scrittore di numerosi libri e articoli in materia. Non vado oltre, perchè detesto numeri e affini. Perchè ricordarlo? Perchè era il fratello gemello del ben più noto Paolo. Due gocce d'acqua.

RichardBenson

Oggetti: 101 - 110 di 193
<< 9 | 10 | 11 | 12 | 13 >>