Can you dig it?

01.03.2014 17:44

 Roger Hill (1948-2014)

New York, NY, Usa. "Potete contarvi? Io vi dico che il futuro è nostro..." . Non crede più nel futuro l'interprete di lord Cyrus nel mitico 'The Warriors' del 1979. Non fu la prima scelta per quella parte, visto che l'attore inizialmente designato, un vero malavitoso, scomparve improvvisamente poco prima delle riprese. Dopo la sua interpretazione, ispirazione di molti dopo di lui, non ha recitato in film memorabili e recentemente faceva il libraio. Vinse una causa di 250000 $ contro Rockstar Games, per aver utilizzato impropriamente la sua voce, nel gioco ispirato al film  'Warriors'.

                                                                Hiroo Onoda

 

revolucionario

01.03.2014 16:56

 Huber Matos Benitez (1918-2014)

 

Miami, Florida, Usa. "Durante le rivoluzioni vi sono solo due specie di uomini: coloro che le fanno e coloro che ne approfittano" scriveva Honorè de Balzac. Questo necrologio è dedicato a una persona che non riuscì ad approfittarne. Huber Matos fu un maestro di scuola cubano, tra i primi accesi oppositori del regime dittatoriale di Fulgencio Batista. Durante la rivoluzione comandò la "Colonna 9 Antonio Guiteras" con la quale entrò da vincitore a L'Avana  nel gennaio del 1959, al fianco di Fidel. Non aveva simpatia della deriva comunista, che il regime castrista accerchiato stava prendendo e lo scrisse a più riprese. Fidel non la prese bene e lo fece incarcerare. L'ala più oltranzista del movimento 26 Luglio ne chiedeva la fucilazione, ma il Lider maximo, da volpe qual'era non voleva rischiare di produrre un martire.

Si fece 20 anni di prigione e quando uscì nel 1979, riparò prima in Costarica e poi in Usa. E' morto di un attacco di cuore. In una intervista chiese di essere seppellito in Costarica in attesa di un pezzo di terra a Cuba solo dopo la fine del regime di Castro.

                                                                Hiroo Onoda

gay-frendly

27.02.2014 21:08

 Quentin Elias (1974-2014)

NYC, NY, Usa. Cantava "Le temps qui court", insieme alla inutile boy band francese degli anni '90 chiamata Alliage, nella cover del pezzo di Alain Chamfort, Questo modello e cantante di origine algerina morto di un attacco di cuore (ndr: vabbè si dice sempre così...), nel breve tempo che gli è stato riservato è stato:

-cantante di boy band da 5 milioni di dischi,

-modello di Armani e Jean Paul Gauthier,

-ha partecipato nel pezzo 'We are family' diretto da Spike Lee,

-ha recitato in film di infima qualità,

-un attore pornografico con lo pseudonimo di "Q",

A mio giudizio il tempo che gli è stato concesso è stato sin troppo lungo. 

                                                                Hiroo Onoda

mens sana in corpore sano

25.02.2014 20:11

 Julia Pieper (1994-2014)

Winterberg, Repubblica Federale di Germania. Hai disturbi alimentari? Soffri di depressione? Quale migliore sport puoi praticare, per vincere le tue ansie e le angosce, se non il biathlon. Naturalmente quello invernale, con carabina in dotazione.

Secondo voi, miei cari drughi, come ha messo fine alla propria esistenza questa giovane sportiva? Bravi! Indovinato!

Questa atleta ha gareggiato in Coppa di Germania  di categoria ottenendo anche un terzo posto. Non era stata riconfermata per il Mondiale junior. Nel 2010 fu ricoverata in clinica per curare un disordine alimentare. Ora devo andare, visto che stà iniziando in tv, il torneo di  skeet tra ospedali psichiatrici. 

                                                                      Hiroo Onoda

love-story

24.02.2014 20:02

 Chad Kellogg (1971-2014)

El Chalten, Patagonia. "La Patagonia! È un’amante difficile. Lancia il suo incantesimo. Un’ammaliatrice! Ti stringe nelle sue braccia e non ti lascia più". Così scriveva Bruce Chatwin. L'alpinista americano di Seattle  Chad Kellogg ha voluto provare queste affermazioni sulla propria pelle, scalando il Fitz Roy dalla cresta di Nord Ovest, lungo la via Afanassieff. Raggiunta la vetta nel tardo pomeriggio lui e il suo compagno Jens Holsten sono  discesi lungo la Supercanaleta. Jens ha raccontato che dopo la terza doppia, la corda si sarebbe incastrata nella roccia: nel tentativo di disincastrarla, gli sarebbero caduti addosso dei sassi che l’avrebbero colpito, uccidendolo sul colpo. Chad ha così raggiunto la  moglie proprio il giorno di San Valentino (ndr: il romanticone!), morta durante una scalata della parete nord del monte Wake in Alaska, nell' aprile del 2007. Specializzato in salite in velocita' affrontate in ogni parte del mondo, era sopravvissuto anche ad un cancro al colon. Non è stato ancora possibile recuperare il corpo, rimasto incastrato in una zona impervia. Se qualcuno volesse provarci, sappia che avrà  l'attenzione della nostra redazione .

                                                                          Hiroo Onoda.  H hq    sh

                                                                               

                                

pianista

23.02.2014 22:16

 Alice Herz-Sommer (1903-2014)

London,UK'Everyday the life is beautiful'  .Tutti i giorni fino a ieri la vita ERA bellissima per la pianista ebrea cecoslovacca naturalizzata britannica Alice Sommer . La tenera vecchina era la più vecchia sopravvissuto ai campi di concentramento.  E' stata ricordata sulla BBC, un mese fà durante la giornata della memoria, con la proiezione di un documentario sulla propria vita chiamato 'The Lady in number 6' (dal numero dell'appartamento in Belzise Park dove viveva a Londra), che ora verrà naturalmente proposto agli Oscar TM  del prossimo mese. Come è successo per il documentario sulla vita del nostro beniamino, morto poco prima della consegna delle statuine Sam Berns.

Della sua vita si è creata un'opera teatrale nel 2013 dal titolo: 'Alice: 88 tasti nella storia' e si è scritto pure un libro nel 2008 dal titolo 'Un giardino dell'eden in mezzo all'inferno'

"Alice Herz-Sommer nasce nel 1903 in una Praga asburgica in cui Franz Kafka le fa da fratello maggiore. A sedici anni è una delle pianiste più talentuose e conosciute d'Europa, ma a poco a poco il suo mondo diventa sempre più fragile. L'ostilita antisemita cresce e suo padre durante la Prima guerra mondiale perde quasi tutto il patrimonio di famiglia. Nel 1942 la madre di Alice viene deportata e lei per sopravvivere alla disperazione prende una decisione altrettanto disperata: imparerà i ventiquattro "Studi" di Fryderyk Chopin, che nemmeno Arthur Rubinstein ha mai suonato senza interruzioni. Dodici mesi dopo, quando anche lei, suo marito e il loro bimbo di sei anni saranno deportati a Theresienstadt, sarà di nuovo la musica la sua salvezza. Esibendosi in oltre cento concerti, Alice restituisce forza e speranza agli altri prigionieri in un mondo di fame, sofferenza e morte, creando un "paradiso in mezzo all'inferno" per il suo piccino, che per più di cinquanta volte è tra gli interpreti principali dell'opera per bambini "Brundibàr". Dopo la liberazione, Alice vive il periodo del Terrore staliniano; emigra in Israele, insegna al conservatorio di Gerusalemme e a ottantatré anni si trasferisce a Londra da suo figlio, che nel frattempo è diventato un violoncellista di fama mondiale."

fonte: libreria universitaria

Immancabile la ricetta di lunga vita:

"...ho mangiato le stesse cose, pesce o pollo. Una buona minestra, e questo è tutto. Non bevo, né tè, né caffè, né alcol. Solo acqua calda"  (ndr: un inferno)

                                                                Hiroo Onoda

wrestler

23.02.2014 17:52

 Nelson Frazer Jr (1971-2014)

Usa. Oramai è palese la bassa considerazione che ho del Wresting moderno e dei fenomeni da baraccone che popolano i ring oggigiorno. Sebbene io segua questo sport questa attività, da quando era conosciuta in Italia come 'Catch' , andava in onda sulle prime televisioni a colori coi sottotitoli in giapponese e la telecronaca di Dan Peterson.

Ora è morto questa montagna di grasso per un attacco di cuore conosciuto come Big Daddy V e ultimamente come Viscera. Ha gareggiato per la WWF e la WWE e nel 1995 ha vinto il King of The ring con lo pseudonimo di 'Mabel'.

                                                                 Hiroo Onoda

Mommy

22.02.2014 10:53

 Charlotte Dawson (1966-2014)

Woollomooloo, Nuovo Galles del Sud, Austalia. Probabilmente, non avrà avuto voglia di sbattersi di arrivare fino in Svizzera per mettere fine alla propria esistenza. A questa 'Austrialian MILF' è bastato un colpo di pistola. La bella mamma raffigurata, era una ex modella e presentatrice della terra dei canguri, attiva in vacui programmi di costume e moda. Già nel 2012 tentò il suicidio e allora si diede la colpa alla campagna che si creò contro di lei, per il suo ruolo di giudice severo in 'Australia Next Top Model', manifestata soprattutto su twitter. Neanche lo psicologo, le fece riallacciare contatti con la realtà (ndr: io avrei altri metodi). Mette in piedi una campagna contro lo cyber-bullismo (ndr: se ne sentiva il bisogno) e i trollatori in generale (ndr: specie animale che invece noi amiamo). Nel suo ultimo cinguettio poco prima di morire si lamenta della situazione ospedaliera nella nazione dei 'wallabies'...

                                                                 Hiroo Onoda

Banco

21.02.2014 23:41

 Francesco Di Giacomo (1947-2014)

Zagarolo, Ultimo tango a --, Roma.  "...l'affanno della morte lo senti sempre addosso, anche se non saprai perchè." Ha smesso di sentire addosso l'affanno della Nera Signora a causa di un incidente dovuto ad un malore, il corpulento cantante del 'Banco del Mutuo Soccorso'. Fu scelto dal tastierista e fondatore del gruppo 'Progressivo' Vittorio Nocenzi nel 1971 (la band venne creata nel 1968).I primi album furono sicuramente i più originali, sperimentali, pieni di energia e ideali poetici. Sono del 1972 l'album omonimo e 'Darwin!', nel 1973 esce il loro manifesto 'Io sono nato libero' e nel 1976 il politico 'Garofano rosso'. Sempre onesti, negli anni '80  e '90, musicalmente si avvicinano al pop pubblicando dischi di successo, tra i quali nel 1980 'Ultimissimo', nel 1983 'Banco', fino ad arrivare all'ultimo di vent'anni fà 'Il 13'. Hanno continuato a fare concerti sino ad oggi.

Sicuramente non sono passati quarant'anni inutilmente.

Ha fatto qualche comparsata in qualche film di Fellini. Sul sito del Banco alla voce biografia di Francesco Di Giacomo viene riportata solo la frase: "nacque...visse...e si contraddisse!". A me sembra piuttosto un epitaffio.

                                                                 Hiroo Onoda

 

Modelo

21.02.2014 18:27

 Genesis Carmona (1991-2014)

Valencia, Venezuela. Sappiamo da tempo quanto sia dura la vita per le belle gnocche in Venezuela. Non importa se te ne vai in giro con la famiglia o ad una manifestazione contro la criminalità, il rischio di prendersi una pallottola incombe sempre. E' quello che è successo all bella 'tosa' raffigurata. Stava manifestando in strada in sostegno del leader dell'opposizione Leopoldo Lopez, quando degli uomini in moto l'hanno avvicinata sparandole in testa. E' stata soccorsa e portata in ospedale dove è morta due giorni dopo. Aveva partecipato a Miss Venezuela 2010 e faceva la modella.

                                                               Hiroo Onoda

Oggetti: 61 - 70 di 193
<< 5 | 6 | 7 | 8 | 9 >>