Filantropo

09.01.2014 15:07

 Run Run Shaw (1907-2014)

Hong Kong ( Repubblica Popolare Cinese) E' arrivato all'ultimo ciak Shaw Ren Leng, meglio conosciuto come Run Run Shaw, magnate dell'industria cinematografica asiatica. Nel 1930 fondò la "Studio Shaw", che è un po' la Metro-Goldwyn-Mayer dei musi gialli. Nei suoi studios sono stati prodotti oltre 1000 film di vario genere: azione, melodrammi, saghe in costume e soprattutto kung-fu: è merito suo infatti, se è stato scoperto e lanciato alla ribalta niente popò di meno che Bruce Lee! Inoltre fu anche il coproduttore del famoso film del 1982 "Blade Runner".

Grazie al suo impegno filantropico, nel 1977 fu insignito del titolo di "Comandante dell'Ordine dell'Impero Britannico", diventando di fatto Sir Run Run Shaw, al pari di gente del calibro dei Beatles, di Sean Connery, di Elton John e tanti altri.

Nel 2002 venne istituito il "premio Shaw", famoso per essere considerato il "premio Nobel asiatico", dove vengono premiati «individui, indipendentemente da razza, nazionalità e credo religioso, che hanno permesso di compiere significativi passi avanti nella ricerca accademica e scientifica o nella sua applicazione, e il cui lavoro si è tradotto in un profondo e positivo impatto sul genere umano.». Il vincitore del premio si porta a casa un bel milionazzo di dollari, che fa sempre comodo.

Nel 1997 il vecchiaccio si è risposato ( la sua prima moglie era morta nel 1987)  con Mona Fong,  che a dispetto del nome di mona ha ben poco, a meno che non vi piacciano le GILF.

Concludo dicendo che appena ho visto la sua faccia mi ha ricordato quella di Lonesome George.

                                                                                         Richard Benson

Enano

08.01.2014 23:37

 Nelson Ned (1947-2014)

São Paulo, Brazil. Come vi sarete accorti, noi non scegliamo i morti meramente per le caratteristiche fisiche dei defunti, per così dire, "singolari". La scelta è puramente casuale. Il buffo nano che vedete raffigurato si chiamava Nelson Ned d'Ávila Pinto ed era un cantante brasiliano. Il cantante di "si las flores pudieran hablar" fu il primo di sette fratelli e fu l'unico a contrarre il nanismo. Il successo arrivò nel 1972 dopo il festival della canzone ispana di New York con "Todo Pasara". L'autore di "Déjame Si Estoy Llorando" da allora vendette 45 milioni di dischi in Sudamerica e Usa. Dopo il successo condusse una vita tutto sesso,droga e musica latina (che spettacolo!). Si sposò e ebbe tre figli tutti nani. Divorzia, si risposa, spara accidentalmente alla moglie, continua a sniffare. L'esecutore di "La Gitana" vede la luce nel 1993 grazie alla figlia e decide di dare un taglio alla droga (purtroppo prosegue con la musica).

"Non sono quello che vorrei essere, né quello che dovrei essere, ma con il favore e la misericordia di Dio, non sarò più quello che ero!"

Nergli ultimi anni Nelson Ned visse professando la fede in Gesù Cristo nelle sue canzoni ma fondamentalmente rimase un sentimentale.

                                                                                             Zio di Kim

Jabba the Hutt

08.01.2014 20:33

 Slamet Gundono (1966-2014)

Surakarta,Indonesia. L'uomo (?) raffigurato era l'unico esponente del teatro di marionette Wayang che poteva essere avvistato dallo spazio. Nei suoi spettacoli veniva rappresentato spesso il Mahābhārata (महाभारत) con i vari personaggi quali Arjuna, Semar e Hanuman. Questi artisti sono considerati quasi dei sacerdoti e fanno della dissolutezza un dogma. Nel 1999 fonda la sua compagnia teatrale a Surakarta, chiamata Wayang Sanggar Suket e comincia a girare il mondo con il suo teatro. Vi linko quasi sei ore di Wayang. A vostro gradimento.

                                                                                      Zio di Kim

Morì oggi

08.01.2014 14:20

 Arcangelo Corelli (1653-1713)

 

"mi basta una sonata di Corelli,
perché mi meravigli del creato"!

Morì oggi Arcangelo Corelli. Sublime violinista, insieme a Vivaldi fu il massimo esponente del barocco in musica. Sviluppò il genere compositivo del Concerto Grosso.

"Con Lui le architetture della Sonata e del concerto si ampliano e si compongono in ordini di ellenica proporzione. Egli stà tra due epoche e in questa capacità di sintesi e di ricerca, in questa Sua ricchezza di sentimenti e di presentimenti, di realizzazioni e di aspirazioni, racchiuse in architetture nettamente stagliate ma non rigide, disciplinate ma elastiche, si misura la Sua altissima importanza storica"

Vi linko questo, questo e quest'altro per il cinquantesimo necro de "il morto preferito"

                                                                                       Zio di Kim

Pugile

08.01.2014 12:11

 Tesshin Okada (1992-2014)

Tokio, Giappone. Che praticare il pugilato dia molti vantaggi è cosa risaputa, ora si aggiunge anche l'alta probabilità di essere inseriti nelle pagine de "Il morto preferito". Il giovane peso supermosca è andato in coma il 20 Dicembre alla quarta ripresa dell' incontro di debutto tra i prof e ora è andato KO definitivamente.

                                                                                         Zio di Kim

Actriz

07.01.2014 18:31

 Monica Spear (1984-2014)

Tra Puerto Cabello e Valencia Carabobo, Venezuela. Finalmente posso necrologizzare una hija di un certo spessore. Monica Spear vinse il titolo di Miss Venezuela nel 2004 e arrivò quinta al concorso di Miss Universo l'anno successivo. Siccome io sono un laYdo sessista e ragiono solo per luoghi comuni, penso ad una gnocca sudamericana del genere solo come la donna del capo-cartello della droga locale e/o attrice di telenovelas. Naturalmente i miei luoghi comuni sono a prova di bomba e la bigioia recitò in quelle cagate mostruose che sono Mi prima Ciela, La Mujer Perfecta e Pasion prohibida.

Secondo la stampa locale, la bella aspettava il soccorso stradale, con il marito e la figlia di cinque anni, dopo che l'auto su cui viaggiavano era rimasta in panne in autostrada. Invece del carro attrezzi arrivarono dei criminali intenzionati a rapinarli. La coppia avrebbe reagito all'assalto dei criminali che li hanno freddati, la piccola sarebbe rimasta ferita. Evidentemente il cartello luminoso che vedo in autostrada "Non rischiare la vita! Se sei stanco fai una sosta" in Venezuela non ha senso.

                                                                                        Zio di Kim

Fondista

06.01.2014 23:04

 Marjo Loukkola (1977-2014)

Kempele,Suomi. Non parteciperà per causa di forza maggiore alle prossime Olimpiadi di Soči la carina sciatrice di fondo finlandese di nome Marjo. Avendo trovato solo siti finlandesi, ho usato il potente traduttore automatico messo a disposizione dal sito e riporto in italiano:

"Sciatore squadra nazionale Marjo Loukkola scomparso all'età di 36 Finlandese sci di fondo a livello di Coppa del Mondo, così come i rappresentanti di Marjo Loukkola è morto. Loukkola della morte era 36 anni. Vuokatti Ski Team al Loukkola rappresentato sciato 17 di carriera Coppa del Mondo, in cui ha raggiunto cinque punti. Loukkola era ancora nel novembre dello scorso anno per vincere la Ski Team Vuokatti di gara staffetta femminile finlandese di Coppa. Loukkola era la madre di due"

... e ancora sul sito della sua associazione sportiva:

"Il nostro sciatore club di Marjo Loukkola è morto. Esprimiamo il nostro più profondo cordoglio alla sua famiglia quello che era successo.
Marjo rappresentato dal 2004 e ancora nel novembre dello scorso anno nella squadra vincente i messaggi finlandese Coppa Vuokatti. Coppa del Mondo di punti cinque volte nella sua carriera, ha sciato.
La Società ha perso un membro della squadra femminile e il pilastro di sostegno. Marjo Grazie per tutto quello che siete stati insieme per sperimentare.
Ci auguriamo forza e resistenza Marjon vicino questo momento di grande dolore. Vuokatti Ski Team"

Levätä rauhassa kauniissa.

                                                                                        Zio di Kim

Sua Maestà

06.01.2014 14:08

 Philippe Boiry (1927-2014)

Chourgnac, République française. Muore uno dei più longevi sovrani al mondo, esercitava il ruolo di Re di Araucanía e Patagonia dal 1951. Il più vecchio vivente è Bhumibol Adulyadej, conosciuto come Rama IX, re della Thailandia dal 1946. Dicevamo, Paul Alexandre Henri Philippe Reynaud Boiry era a Capo della Casa Reale di Araucanía e Patagonia , paese confinante con la Sierra Gordo, la Tierra Verde e la Padania. Venne proclamata indipendente dal francese Orelie Antoine de Tounens a metà del XIX secolo con capitale Perquenco. Subito fu cacciato e mandato in esilio, ma continuò a regnare dall'estero. Gestirono il paese in questo modo anche gli eredi fino ad arrivare a questo giornalista e professore universitario francese. Non ci arrivano per ora notizie di eventuali prossime investiture. Capisco cosa vuol dire, anche io gestisco il mio regno a distanza, il Mbowa, confinante a sud col Sud Sudan e a nord col Molise.

                                                                                         Zio di Kim

Pantera

05.01.2014 12:34

 Eusebio (1942-2014)

Lisboa, "Non dimenticare che siamo a Lisbona, da qui non partono strade”. Raggiunge l'olimpo dei grandissimi Eusébio da Silva Ferreira, uno di più forti centravanti del secolo scorso. Nasce in Mozambico allora colonia portoghese, gioca nel Benfica segnando 317 gol in 301 partite (la prima diciottenne contro il Santos di Pelè in amichevole), vince pallone e scarpe d'oro, coppa dei campioni battendo Di Stefano (battere quelle merde del Real è sempre bello), arriva in semifinale mondiale col Portogallo. "Potente attaccante, dalla velocità, accelerazione ed impatto sulla palla assolutamente eccezionali, Eusebio era noto per i dribbling 'felini' e sfuggenti". Mica cazzi.

                                                                                             Zio di Kim

Something Weird

04.01.2014 15:56

 Mike Vraney (1957-2014)

Seattle,WA,USA. Muore di cancro ai polmoni il grande distributore Mike Vraney. Egli era soprattutto uno scopritore. Cercava i film più "weirdest and wildest" di qualsiasi mercato e di qualsiasi epoca, passati pressochè inosservati e li distribuiva, facendoli diventare dei cult assoluti.

Durante la sua adolescenza, lavorò come proiezionista  in alcuni cinema di Seattle . Poi intorno al 1990, Mike cominciò una collezione di VHS di film insoliti, non conosciuti e prodotti a basso budget. Riuscì ad avere migliaia di titoli, proiettandoli di tanto in tanto al drive-in, nei cinema grindhouse o a casa propria, ottenendo un buon successo. Dobbiamo a lui il fenomeno del fandom riguardo il cinema di sexploitation, sottraendo all'oblio tantissimi titoli dimenticati. Erano sempre dei film immondi, talmente brutti da diventare divertenti. Fondò la Something Weird Video che ancora oggi ha uno dei più forniti cataloghi di exploitation di softcore, hardcore, peepshow, burlesque, spaghetti western, mitologici, horror, cast all-black, jungle movie ecc.

Fu uno dei promotori della ondata punk di Seattle, tra i quali i Dead Kennedys , TSOL e The Accused.

"One of the happiest days of Mike's life was when legendary David F. Friedman and Dan Sonney called him "the forty-first thief," which to him was the ultimate compliment and recognition for his work"

Riposa in pace "quarantunesimo ladrone".

Linko qualche titolo, così per gradire

                                                                                          Zio di Kim

Oggetti: 141 - 150 di 193
<< 13 | 14 | 15 | 16 | 17 >>