Sieg heil

11.02.2014 19:54

 Shirley Temple (1928-2014)

Woodside, CA, Usa. “Non c’e’ un rapporto diretto e dimostrabile tra Shirley Temple e Adolf Hitler, tra i riccioli d’oro e le camere a gas. Ma gli anni sono pur quelli e l’occhio del postero distingue ormai senza sforzo dietro il mostruoso dittatore urlante la mostruosa frugoletta che canta le sue canzoncine. Piacevano, piacevano entrambi, piacevano irrazionalmente, causticamente, totalmente. Entrambi pescavano in quella cupa palude dove la massima sdolcinatezza confina con la massima ferocia, e forse la provoca.

Lo spettatore di oggi ha buon gioco a domandarsi come abbiano potuto cascarci tanti milioni di esseri umani altrimenti assennati, solidi, normali. Impazzire per quelle gambette? Struggersi per quelle braccine? E quelle oscene vestarelle, quei vomitevoli nastri, pizzi, velluti, berretti? No, ma è pazzesco. Come può l’uomo scendere tanto in basso.

Ciò che l’utilissimo, benemerito ciclo su Shirley Temple ci suggerisce e di non farci illusioni a questo riguardo: nulla è cambiato in questi anni, il vischioso acquitrino della emotività collettiva si è ancora esteso, melensaggine e carineria hanno guadagnato terreno, la voce della civiltà è ormai tutta una birignao infantiloide, le moltitudini sono pronte per nuove immani mazzate. Perciò non mandare a chiedere per chi balla il tip tap Shirley Temple, lo balla per te.”

Cfr. ‘Il cretino in sintesi’ di Fruttero & Lucentini sui Bimbominkia.

                                                      Hiroo Onoda

Commenti

Note

Data: 02.05.2016 | Autore: Anonimodilavinio

Lo vedete il frustino nella parte intima della bimba? Il nome "riccioli d'oro" è stato usato come nickname da una donna con la quale sono capitato e mi sono sposato. Lei ha iniziato a chiamarsi riccioli d'oro quando ha fatto sesso anale con un militare ed un dottore con i quali mi tradiva. Lei ti tradisce? Si fa bionda? Ha attacchi di depressione? Viaggia sola? Fa spesa di domenica? Sempre troppo occupata? Sospetta che sia una sposa di guerra.

Nuovo commento