Mona-archia

16.02.2014 11:08

 Aslan (1930-2014)

Saint-Adèle, Quebec, Canada. " Mi sono sempre sentito fuori posto nell'arte astratta del ventesimo secolo, essa nega tutte le regole consolidate da millenni" . Ben detto! Se c'è da raffigurare una spettacolare gnocca, questa và rappresentata aderente alla realtà.

Muore il pittore e scultore francese Alain Gourdon Aka Aslan. Il soggetto principale di questo fenomenale illustratore, è l'unico che può allettare una nostra presenza ad una mostra d'arte: la patacca.

Non si accorse subito quale poteva essere il soggetto più redditizio, dove mettere a disposizione il suo talento e in età giovanile creò busti di personaggi famosi, come ad esempio Dwight D. Eisenhower nel 1953. Successivamente illustrò campagne pubblicitarie e libri per bambini. Negli anni '60, finalmente,  creò le Aslan's dolls, le carte da gioco e i famosi calendari arrivati fino ad oggi. Il successo immediato lo ebbe quando cominciò a collaborare per la rivista 'Lui'. Fino ad oggi arrivò questo, questo, questo, questo, questo e tanto altro raccolto in tantissimi libri.

                                                                Hiroo Onoda

Commenti

Nessun commento trovato.

Nuovo commento