metallaro

24.03.2014 18:40

 Oderus Urungus (1963-2014)

Richmond, Virginia, Usa. Ci piace pensare che il canadese David Murray Brockie, verrà tumulato nel suo costume di gommapiuma. Meglio conosciuto da tutti i metallari con lo pseudonimo di Oderus Urungus, front man e fondatore del gruppo rumoroso chiamato  ‘Gwar’, è stato trovato morto nella sua stanza. Come vedete nell’immagine, durante i suoi concerti amava agghindarsi molto sobriamente.  Per descrivere questa personcina, prendiamo in prestito la presentazione che capeggia nel suo fantastico  sito personale: 

‘that most  malevolent midget mutilator, ODERUS URUNGUS, lead throat-thing of the most dangerous band on this or any other planet’ (ndr: rabbrividiamo!)

Tra una scatola di Metilfenidato  e una di Fendimetrazina, il nostro  si è creato il  personaggio di Oderus Urungus, una specie di Frankenstein montato non si sa bene da chi, assemblando sul pianeta  ‘Scumdogia’ in ‘Syntho Womb 5’ pezzi  trovati in vari luoghi dell’universo. Lasciamo perdere la genealogia e le intrepidi avventure di questo personaggio. Sono sempre più convinto, che il confine tra cantare/suonare in una band ‘trash-metal’ e un ricovero coatto, sia molto labile.  Dalla creazione trent’anni fa, si sono succeduti molti elementi, soltanto il nostro eroe fa parte della band sin dagli inizi . In una sua ultima intervista, per pubblicizzare un suo concerto disse:

'There will be shuffleboard and checkers for the children, and as for all of these rumors of us DEVOURING YOUR GENITALS, I don’t know where that’s coming from!'

 I  concerti  erano sempre all’insegna della  esagerazione, come è  prevedibile. Era anche un notevole illustratore. Comunque a noi basta Richard Benson. 

                                                                                                                                  Hiroo Onoda

Commenti

Nessun commento trovato.

Nuovo commento