Leone

11.01.2014 16:53

 Ariel Sharon (1928-2014)

Ramat Gan, Stato d'Israele. Viene staccata la spina al corpulento ex primo ministro di Israele Ariel Sharon (אריאל שרון). Colpito da ictus nel 2006, viveva da allora in stato vegetativo. Tutta la sua biografia si può leggere sui siti appositi. Io ho sempre considerato Arik (come veniva soprannominato) un tipo veramente Kazzuto. Un leader che ha sovente avallato la ultraviolenza di massa del proprio esercito, che spesso sconfinava nella pulizia etnica, non può non suscitare il mio interesse. Così come il suo acerrimo nemico Yasser Arafat. Ho seguito il loro dualismo, sembrava a volte che la guerra tra israeliani e palestinesi, assumesse un carattere personale tra loro, sfociando spesso in connotati da letteratura. Avevano un cazzo di obiettivo e avevano preso delle parti. Non erano "i figli di mezzo della storia, senza uno scopo o un posto". Questi scontri accendono gli storici e verranno sicuramente approfonditi senza ideologie, ora che anche Ariel è schiattato. Entrambi gestivano il potere con pragmatismo e modulando l'intensità del fanatismo interno per i propri scopi. Non farò battute sfruttando la confusione che c'è nelle teste bacate di molti sull' ebraismo/israele e non mi inserirò nei dibattiti pro o contro degli stronzi. Riposate in pace entrambi, finalmente.

"Non mi era piaciuta l'ultima parte della Bibbia, perché è quasi tutta predica e non c'è vera lotta, e non c'è più tanto su e giù."

                                                                                      Zio di Kim

Commenti

Nessun commento trovato.

Nuovo commento