Cane Eroe

17.01.2014 11:36

Briciola (20XX - 2014)

Briciola, il cane eroe, salva i suoi padroni 
dall'incendio. Poi muore intossicato dal fumo

Boffalora Sopra Ticino, Milano. Vi racconto la storia di Briciola, cane eroe che ha sacrificato la sua stessa vita per salvare i suoi padroni. Probabilmente questa cazzata finirà su Studio Aperto, dentro il mio cervello sento già partire quella musica melensa e struggente che accompagna sempre servizi luttuosi di questo tipo. Dunque:

"I cani sono i migliori amici dell'uomo, e i migliori amici si vedono nel momento del bisogno. Ieri notte una famiglia del milanese è riuscita a scampare ad un grosso incendio generato nella cucina della loro abitazione, dovuto ad un corto circuito, che si stava propagando al resto della casa. I padroni non si erano accorti di nulla; l'uomo era nel letto assieme al bambino, mentre sua moglie era sotto la doccia. Poteva essere una tragedia, ma i latrati dei suoi due cani, il cucciolo di Chihuahua Pepe e il Pinscher Briciola, hanno allertato la coppia, che si è accorta del pericolo e si è data alla fuga con il proprio frugoletto. I vigili del fuoco hanno domato l'incendio, e sono riusciti a salvare il piccolo Pepe, ma per Briciola non c'è stato nulla da fare: è stato ritrovato sotto un mobile dove si era rifugiato, ucciso dalle esalazioni. Ciao piccolo Briciola, eroe del nostro tempo, ora vai nel Paradiso dei cani, dove ti attende un mondo fatto di ossi da rosicchiare e bocconcini di pollo da mangiare."

RichardBenson

Commenti

irriconoscenti

Data: 17.01.2014 | Autore: Befana

Se lo potevano pure portare fuori Briciola peró: i Vigili salvano il cane a loro rischio e i padroni se ne fottono? Vergognia!

Nuovo commento