A Mmmorte!!!

19.12.2013 09:59

Johnny Dale Black (1965-2013) 

Oklahoma, Stati Uniti d'America. Eccoci qui nel consueto appuntamento dedicato agli esecuzionati negli Stati Uniti. Bisogna dire che gli USA sono una fonte inesauribile di morti, e di storie da raccontare. God Bless America! So ...

Oggi vi parlerò di Johnny Dale Black, che nel 1998, insieme ai suoi fratelli Jesse J. Black e Jimmy Lee Roy Black e a Cal Eugene Shankles e Robert William Seals, fermarono un SUV lungo una strada sterrata nei pressi di Oklahoma City su cui viaggiavano Bill Progue, addestratore di cavalli, e suo cognato Richard Lewis, li trascinarono fuori dal veicolo e iniziarono a pestarli. Il buon Johnny a quanto pare decise di estrarre il coltello e zac zac ... schiattò Progue con 11 coltellate, costole rotte e polmoni perforati. Anche il cognato Richard prese la sua dose di mazzate, ma sopravvisse. A questo punto il quintetto di smazzuolatori si accorse di aver attaccato le persone sbagliate: essi infatti erano alla ricerca di due uomini su un veicolo simile per una lotta!! Da quanto sono riuscito a capire, il quintetto era andato a caccia di un uomo che aveva minacciato uno dei cinque che aveva una relazione con la sua ex-moglie. Così si sono messi per strada alla ricerca di un SUV nero e hanno beccato quello di Progue e di suo cognato, che erano andati a comprare del tabacco da masticare e stavano tornando a casa.

Come al solito, a differenza dell'Italia dove danno le uscite premio ai pazzi serial killer, tutti i membri del quintetto di mazzuolatori ricevettero la loro razione di permanenza nelle patrie galere: Shankles venne condannato all'ergastolo per pestaggio mortale, con una aggiunta di 10 anni per aggressione con arma pericolosa ( mi fanno troppo spaccare quando aggiuntono degli anni all'ergastolo, evidentemente vogliono essere sicuri che non esca), i fratelli Jesse e Jimmy Black stanno scontando 25 anni di carcere per omicidio di primo grado più sette anni per aggressione con arma pericolosa, mentre il nostro caro Johnny Nero, che aveva già scontato otto anni su quindici di una pena detentiva per omicidio colposo, si è preso il premio più grande: un bel cocktail di farmaci letali direttamente nelle vene! That's Nice!

Certo che dev'essere stata una liberazione per lui, chiuso dal 1999 nel braccio della morte. Ovviamente Johnny non ricordava di aver accoltellato Progue e non aveva intenzione di ucciderlo, ma voleva semplicemente difendere i suoi fratelli Jesse e Jimmy, da Progue. Certo, certo. Comunque i giudici se ne sono sbattuti le palle e hanno pensato bene che un tipetto così meritasse di guardare crescere l'erba dalla parte delle radici.

Last Words:

"This isn't accomplishing anything. It's just another death, another family destroyed."
 "I love everybody. I love you. You can count on that, Momma."

Last Meal:

Come ultimo pasto, Black si è mangiato tre pezzi di pesce gatto, doppia porzione di patatine fritte con ketchup e una porzione di "blackberry cobbler" che sembra una specie di torta alle more. Ah, in Oklahoma non sono ebrei come in Texas ma quasi, dato che per l'ultima cena di un condannato a morte non possono essere spesi più di 15$ e deve essere ordinata in un ristorante locale.

RichardBenson

Modo e modo

Data: 14.01.2014 | Autore: Befana

Certo che quel "non sono ebrei come in Texas" ve la potevate proprio risparmiare...

Nuovo commento