Snake-handling

17.02.2014 18:57

 Jamie Coots (1972-2014)

Middlesboro, KY, Usa. "E questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno i demòni, parleranno lingue nuove, prenderanno in mano i serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno, imporranno le mani ai malati e questi guariranno. (Marco 16:17-18)". A volte sperimentare il Vangelo sulla propria pelle (è proprio il caso di dirlo), non è molto salutare. Il Pastore Pentecostale della congregazione 'Full Gospel Tabernacle in Jesus Name', usava maneggiare dei 'Crotalus Atrox' nelle sue funzioni religiose. Probabilmente il nostro predicatore non ha considerato che il nome scientifico dei serpenti a sonagli non promette niente di buono, visto che uno di questi l'ha morso ad una mano. Il nostro, si è fatto accompagnare a casa e ha aspettato la morte rifiutando le cure.

Ultime parole:

"Se questa è la volontà di Dio, così sia"

Non è ben chiaro, se la volontà dell'Altissimo fosse stata quella di farlo schiattare o di permettere di iniettargli il siero. Comunque. alla fine il libero arbitrio ha trionfato e noi abbiamo preparato il necrologio.

Egli fu arrestato nel 2008 perchè sorpreso ad attraversare il confine tra Kentucky e Tennessee con 74 serpenti.

Il sacerdote aveva venduto i diritti delle sue funzioni al 'National Geographic', che ne aveva fatto un documentario chiamato 'Snake salvation'. Il Pastore, infatti, non è l'unico che maneggia serpenti tra i bifolchi delle zone rurali.

                                                                             Hiroo Onoda 

Commenti

Nessun commento trovato.

Nuovo commento