Death Row

17.12.2013 19:34

  Allen L. Nicklasson (1972-2013) 

Minnesota, Stati Uniti d'America. Ci lascia a causa di una iniezione letale il 38mo giustiziato negli Usa di questo 2013 oramai alla fine (poche speranze di fare cifra tonda quest'anno). Il Nostro era anche detto "l'assassino del buon Samaritano" e la sentenza di morte fu promulgata nel 1996 dopo un processo durato un anno e mezzo.

Nicklasson il 23 Agosto 1994, se ne andava in giro in macchina con i suoi amici  Dennis Skillicorn  e Tim DeGraffereid cercando droga, quando l'auto si ruppe. Invece di chiamare il soccorso stradale, andarono a svaligiare la casa di Merlin Smith rubando armi e denaro. Con i soldi chiamarono un carro attrezzi, ma l'officina non fu in grado di riparare l'auto. Cercarono di rimettersi in strada, ma rimasero ancora in panne.

Il tale Richard Drummond, 47 anni li vide e si offrì di accompagnarli ad un telefono, ma quelli in tutta risposta lo rapinarono, lo portarono in un bosco sulla I-70 e Nicklasson lo assassinò con due colpi di pistola calibro 22. I resti Drummond furono trovati otto giorni dopo. Nicklasson e Skillicorn fuggirono in Arizona.

Successivamente l'auto si bloccò di nuovo nella sabbia. Un altro buon samaritano , Joseph Babcock , 47 anni, cercò di aiutarli, ma i due assassinarono lui e sua moglie, Charlene, 38 anni. Nicklasson e Skillicorn sono stati condannati per omicidio di primo grado . Skillicorn è stato giustiziato con un'iniezione letale nel Missouri il 20 maggio 2009. DeGraffenreid , che aveva 17 anni quando il reato ebbe luogo ,è all'ergastolo per omicidio di secondo grado.

Si è cercato di usare il disturbo bipolare del quale soffriva come attenuante, ma questo non è stato sufficiente per la grazia. Ha dichiarato, inoltre, che da bambino sua madre tossicodipendente lo nutriva con cibo per cani Alpo e una volta lo fece combattere con un Doberman per soldi.

Egli non ha proferito parole finali e nessuno dei famigliari delle vittime era presente all'esecuzione.

COTTO E MANGIATO

Per l'ultimo suo pasto ha chiesto pizza e gummy bears, ossia caramelle gommose a forma di orsetto.

                                                                                            Zio di Kim

 

Nessun commento trovato.

Nuovo commento