Death Penalty

15.01.2014 11:13

Michael Lee Wilson (1976-2014)

Oklahoma State Penitentiary, USA. Se ne va con un sorriso Michael Lee Wilson, secondo condannato a morte del 2014 degli States. Io ho una particolare predilezione per i condannati a morte, perchè le loro storie regalano sempre emozioni. So on ...

Home Run ...

Michael si è guadagnato la pena capitale per aver ucciso nel 1995, insieme ad altri tre amichetti, Richard Yost, commesso in un negozio di generi alimentari. Prima del delitto hanno aspettato quasi un'ora prima che il negozio si svuotasse, poi sono entrati, hanno circondato Yost e lo hanno portato in una cella refrigerante dove lo hanno ammanettato e legato alle caviglie. Poco dopo hanno massacrato il poveretto con delle mazze da baseball in alluminio, sferrandogli 54 colpi in 131 secondi. Il tutto è stato registrato telecamere di sorveglianza, comprese le urla di Yost che chiedeva pietà e i colpi delle mazze che gli sfondavano le ossa. Addirittura durante l'autopsia si accertò che frammenti delle manette vennero ritrovati all'interno del cervello della vittima! Una spazzolata niente male, non c'è che dire. Mentre Yost moriva in una pozza di sangue, Wilson indossò la divisa QuikTrip, rimosse la cassaforte dal negozio e poi, spacciandosi per Yost, rispose alla chiamata della società di sicurezza che chiamava per controllare l'allarme e, per non destare sospetti, servì i clienti dietro al registratore di cassa, come un normale commesso.

La polizia sospettò subito di Wilson perchè .... colpo di scena ... Wilson era un collega di Yost, dato che lavoravano nello stesso negozio! Eggià ... dato che Wilson non si presentò al lavoro il giorno dell'omicidio, la polizia si insospettì subito e beccarano il quartetto 14 ore dopo il delitto su una macchina, dove trovarano diversi rotoli di banconote e diverse paia di scarpe da tennis Nike Air con tanto di cartellino del prezzo ancora attaccato.

Wilson disse ai poliziotti che i quattro avevano programmato già da due settimane di rapinare ed uccidere Yost. Anche Yost doveva essersi accorto che qualcosa non andava in Wilson, dato che aveva chiesto ad un ufficiale di polizia di aumentare le pattuglie nella zona del negozio perchè credeva che Wilson e i suoi amici lo avrebbero derubato. Geniale intuizione, ma che non gli ha salvato la vita!

Per concludere c'è da dire che due dei suoi compagni di merende sono stati mandati a spalare carbone già da un pezzo, mentre il terzo, essendo minorenne al momento dell'omicidio, è stato solo condannato all'ergastolo senza possibilità di appello.

Last Words ...

Le sue ultime parole sono state rivolte alla sua fidanzata: " Io amo il mondo. Ama le mie figlie anche per me ... Mi mancherete per sempre!" Poi, dopo 20 secondi dall'inizio dell'esecuzione: "Sento tutto il mio corpo bruciare." Beh Micky, probabilmente quelle sono le fiamme dell'Inferno ...

Last Meal ...

Il suo ultimo pasto è stato una pizza farcita "Meat Lover's" con parmigiano, un melograno, delle caramelle gommose alla ciliegia e da bere Cherry Dr. Pepper.

RichardBenson        

Commenti

Nessun commento trovato.

Nuovo commento