Bolscevico

19.01.2014 19:59

Morì Oggi: Vladimir Il'ič Ul'janov, per gli amici Lenin (1870 - 1924)

Moscau, Repubblica Socialista Sovietica Russa. Devo ammettere che, anche se sono passati 90 anni esatti dalla sua dipartita, il compagno Lenin se la passa ancora bene, bello lucido e tirato come se fosse morto ieri. I suoi amici rossi hanno fatto un così bel lavoro nell'imbalsamarlo che anche altri hanno seguito il suo esempio. Bisogna dire che Lenin ha saputo fare tendenza, sia da vivo che da morto. Chissà se in futuro qualcuno darà disposizione per rendere le proprie spoglie eterne dopo la dipartita ... lui sicuramente lo farà.

Pensate, la più famosa repubblica sovietica si è dissolta da anni ( anche se in Russia non penso che se ne siano accorti), e ancora oggi c'è chi si reca al suo mausoleo per rendergli omaggio ... bah, più che altro è diventato un'attrazione turistica. Pensate che tra i giovani russi è stato fatto un sondaggio su chi fosse questo grande personaggio, ed è stato scambiato per un famoso giocatore di calcio del passato o per un deputato della Duma. Che tristezza, va bene che generalmente il popolo russo a volte non è molto lucido, ma che tristezza! Beh, ci ho pensato io a ricordarti: Прощай товарищ!

RichardBenson

Commenti

Cinismo

Data: 20.01.2014 | Autore: Befana

Nel rileggere alcune affermazioni di Lenin ho trovato questa che credo si addica a questo sito: "Non urlate tanto sul cinismo! Il cinismo non sta nelle parole che descrivono la realtà ma nella realtà stessa."

R: Cinismo

Data: 21.01.2014 | Autore: zio di kim

@befana: E' vero.

Nuovo commento