attore

07.04.2014 19:13

 Mickey Rooney (1920-2014)

Los Angeles, CA, Usa. Letterina:

Caro Gesù,

quando Ti chiesi di prendere con Te quel vecchio comico, piccoletto, evasore fiscale, amante delle donne, non pensavo a Mickey Rooney.

                                                               Mitsushima

Tramp

05.04.2014 19:31

 Tommy Lynn Sells (1964-2014)

Huntsville, TX, Usa. Finalmente abbiamo occasione di parlare di uno di quei personaggi che ha fatto dell'ultraviolenza una ragione di vita (la sua) e di morte (chiunque incontrasse). Il nostro Tommy ha avuto, come accade sempre, un'infanzia difficile: sbandato, trascurato, abbandonato ecc. ecc.. Ha passato la vita fuori dal carcere girovagando per gli Usa, con lavori saltuari.

A 21 anni, nel 1985, incontra nel luna park dove lavorava a Forsyth in Missouri, una ragazza di nome Ena Cordt di 35 anni. La sera stessa porta la ragazza a casa propria dove fanno sesso. Nel cuore della notte lui si alza per derubarla, quando viene sorpreso dalla ragazza a frugare nel proprio zaino, Tommy prende la mazza da baseball del figlio di lei e le fracassa il cranio. Il figlioletto di 4 anni, che dormiva nella stanza accanto, si sveglia e comincia a piangere terrorrizzato. Lui lo uccide con la stessa mazza.

Nel 1987 fa conoscenza  della famiglia Dardeen a Ida, Illinois. Viene invitato a cena e come ringraziamento, lui uccide con la mazza da baseball il padre, la madre incinta al settimo mese e il figlio di tre anni.

Nel 1992 Fabienne Witherspoon, viene stuprata e ferita con uno sgabello di pianoforte da Sells. L'accusa di stupro decade, ma gli vengono inflitti due anni per lesioni personali.

Nel 1997 Joel Kirkpatrick di 10 anni, viene ucciso, inizialmente viene incolpata la madre Julie Rea Harper, ma successivamente viene scagionata. 5 anni dopo dal carcere, Tommy confessa questo omicidio in una lettera ad una sua corrispondente. L'assassino ebbe una discussione con la madre in un negozio, questo bastò per fare irruzione in casa della donna e ucciderne il figlio.

Il 31 dicembre 1999 a Guajia Bay, nelle vicinanze di Del Rio in Texas , Sells non trova di meglio per festeggiare il nuovo secolo che stuprare e  uccidere con 16 coltellate la tredicenne Katy Harris e tagliare la gola a Krystal Surles di 10 anni. La Surles sopravvisse e descrisse il suo assalitore alla polizia.

 In questo periodo decine di persone ricordano di avere aiutano questo sbandato e che solo per un caso fortuito possono raccontarlo.

Una volta arrestato egli comincia a confessare prima 20, poi 50 e successivamente 70 omicidi.

Sells è anche sospettato di essere l'autore dei seguenti reati :
L'omicidio di Suzanne Korcz a New York nel maggio del 1987
L'uccisione di un collega in Texas nel mese di aprile del 1998.
L'omicidio di Katy Harris in Texas nel 1999.
La violenza sessuale e l'omicidio di un bambino, Hailey McComb a Lexington , KY

Nel 2000 è stato condannato a morte, solo dopo aver accuratamente letto tutte le perizie psichiatriche che lo descrivevano come un psicotico, con disturbo bipolare. In una recente intervista quando gli chiesero dove pensava di andare dopo la morte, lui rispose:

"Where am I going? I'm going to heaven. Society gave me their judgment. I've got no choice but to accept it. Now it's between me and my maker."

Ha subito l'iniezione letale con il cocktail classico a base di pentobarbital. Non ha fatto ultime dichiarazioni.  

LAST MEAL:

Bistecca, insalata di pasta fredda, piselli e carote, cetrioli a fette, pane, , punch, acqua.
                                                               Mitsushima

La prova del cuoco 2

05.04.2014 15:55

 Mouse (20..-2014)

Brackenbridge,Pennsylvania, Usa. Si sta diffondendo a macchia d’olio, l’usanza di provare nuovi e sempre fantasiosi modi di preparare i nostri amici felini per le nostre tavole. Questa è la volta di un ventitreenne statunitense che risponde al nome di Justin Bartlett. Il nostro, ha preso il gatto del vicino di nome Mouse (ndr: …), l’ha cosparso di liquido infiammabile e l’ha trasformato in una torcia. I testimoni hanno riferito di aver notato una palla di fuoco lanciata a notevole velocità a pochi cm da terra, prima di arrestarsi sul ciglio di una siepe. Il giudice, non ha apprezzato la ricetta del ‘chat au flambe’ del nostro improvvisato chef e l’ha condannato a due anni di galera. Naturalmente, che ve lo dico a fare, si è scatenata la reazione dei puristi:

. Guardate che faccia da idiota totale ha questo umanoide microcefalo! Altro che due anni di carcere, mettetelo dentro e buttate la chiave! A meno che i proprietari del povero micio, quando questo demente uscirà, quatti quatti, lo aspettino tra il chiaro e lo scuro e alè, giù legnate!!!!

- una faccia da culo simile dovrebbe andare in galera a vita
- Una storia atroce, pelomeno questo bastardo si cuccherà due anni di carcere senza danneggiare più nessuno. Spero che in carcere i detenuti lo ammansiscono con le note loro “buone maniere”. IL povero micio innocente ha perso la vita in un modo orribile, meschino, abietto.
 - Merita giustizia!!!

                                                                Mitsushima

Fotograf

04.04.2014 18:26

  Anja Niedringhaus (1965-2014)

Povincia di Khost, distretto di Tania, Repubblica Islamica dell'Afghanistan. Probabilmente non sono state gradite alcune pose di questa fotografa tedesca, vincitrice di un premio pulitzer nel 2005. Lavorava per l’Associated Press ed è stata vittima di un attentato dove è stata ferita la sua collega canadese Kathy Gannon. Ultimamente, con l'avvicinarsi delle elezioni presidenziali, c'è stata una grossa moria di giornalisti da quelle parti.  La nostra aveva immortalato recentemente il  figlio  del giornalista afghano Sardar Ahmad. Il bambino è l'unico sopravvissuto all'attentato al Serena Hotel di Kabul del 21 Marzo scorso, che ha sterminato la sua famiglia. Dotata di notevole talento. Ha fatto molto per finire sul nostro sito: inviata in Yugoslavia, G8 di Genova, Iraq (suo il famoso scatto a Nassirya), Afghanistan e per questo và premiata.

                                                                  Mitsushima

Annunciazione!

04.04.2014 16:05

Dopo lo Zio di Kim (che ora gestisce un locale di Donkey Show a Tijuana), anche il nostro editore Hiroo Onoda ci ha lasciato! Non è morto, ma è entrato in un collettivo indipendentista molisano. Ora si è preso del tempo per elaborare un vecchio furgone-cucina acquistato da un venditore di arrosticini (non saprei cosa voglia farsene). Vista la vecchia amicizia che ci lega e l'impegno profuso per questo sito, abbiamo deciso di esaudire un suo desiderio. Sull' onda del sondaggio sull'indipendenza del Veneto, anche noi cavalcheremo la protesta e ospiteremo l'unico e vero: SONDAGGIO PER L'INDIPENDENZA DEL MOLISE. Votate numerosi cari drughi al grido di: CAMPOBASSO CAPITALE!

                                                                            Mitsushima

p.s. il sondaggio di Febbraio è stato stravinto dal grande Freak Antoni. A Marzo la gara sarà più aperta.

acrobata

29.03.2014 09:40

 Jim Maroney (1954-2014)

 

Contea di Monroe, Tennessee, Usa. Sapete della simpatia che proviamo per questi bizzarri acrobati che si divertono a volteggiare sfumacchianti, con le loro scatoline ad elica. Ora è il turno di questo veterano dell'aeronautica statunitense, che per vivere si esibiva in air-shows per il paese. Era soprannominato 'Fang' per ragioni a noi sconosciute. Era partito dall'Illinois e stava andando a New Smyrna Beach, Florida al Beach Balloon and Sky Fest, quando è precipitato per cause da chiarire col suo Super Chipmunk nella Cherokee National Forest. E' stato un pilota di caccia ed era l' ex comandante del North Dakota Air National Guard di Fargo. Ma l'attività per cui verrà ricordato (ndr: non saprei se ne andava fiero), sarà quella di consigliere di Tom Cruise per quella ciofeca di film che è 'Top Gun'.

                                                               Hiroo Onoda

swords swallower

27.03.2014 18:47

 Matty Blade (1963-2014)

 

Perth, Australia. "I guarantee that one day, I'll hold the Guinness world record for the oldest sword swallower". Considerando che si trova sul nostro sito, temo che questo non sarà possibile. Muore il mangiatore di spade Matthew Henshaw, in arte Matty Blade. Attivo soprattutto in Australia, cresciuto negli Usa, deteneva alcuni record. Il primato per la maggior parte delle spade inghiottite in un anno (3782 nel 2003) ed è apparso nel 2007 nel libro dei Guinness dopo aver ingoiato una spada che pesava 20.1kg. Nelle sue buffon Nei suoi spettacoli arrivava fino a mandar giù 14 spade lunghe 60cm contemporaneamente. Non sono riuscito a sapere se per questo 'artista' si è avverata la biblica "Live by the sword, die by the sword" e comunque STIKAZZI TM. La nostra redazione tutta aspetta la prossima uscita del film 'Lovelace', dove si parla di ben altre deglutizioni.

                                                                        Hiroo Onoda

Blu notte*

26.03.2014 16:22

 Tamás Welsz (1972-2014)

Budapest, Magyarország. Questa che stò per raccontarvi, è una storia dove il thriller si confonde con il mistero. Apparentemente impenetrabili, sono le nebbie che nascondono un intreccio di interessi e morte.

Era il febbraio scorso, quando il giornale ungherese 'Magyar Nemzet', ha uno scoop sensazionale. Vengono trovati due conti di € 575.000 e $ 163.000 in una banca austriaca, riconducibili al vice presidente del partito socialista 'MSZP' Simon Gábor. Il partito socialista, è il maggior partito di opposizione al governo guidato dai liberali 'Fidesz' di  Viktor Mihály Orbán. Come avrà avuto questo denaro? Perchè depositarli in una banca estera? Questi quesiti rimangono al momento senza risposta. Il partito si affretta a scaricarlo, dicendo che i soldi non avevano nulla a che fare con l'attività politica di Gábor. Viene scandagliata la vita del politico e si scopre un legame con il faccendiere ed ex scacchista Tamás Welsz. Egli ha interessi in Europa , Africa e Sud America ed è ricercato dall'Interpol. Nonostante questo, la polizia lo interroga insieme alla fidanzata Andrea Horthy e lo rilascia. Chi è questo questo oscuro personaggio? Forse un collaboratore della polizia? Un agente segreto?. Lasciamo da parte questi dubbi, per ora.

Dopo il rilascio, si scopre un altro conto di € 250.000 a nome di Gabriel Derdak. Attenzione! arriva il primo colpo di scena. Il nome da nubile della madre di Gábor, era proprio Derdak. Viene trovato anche il passaporto falso della Guinea-Bissau, con la foto di Simon Gábor.

Altri enigmi si palesano all'orizzonte. Si scoprono altri passaporti in bianco provenienti da questa nazione africana. Chi altro è in possesso di questi falsi documenti? L'opinione pubblica è in fermento, spinta soprattutto dalla stampa filo-governativa.

Arriva il secondo colpo di scena: la polizia preleva di nuovo Welsz da casa sua, quando seduto sul sedile posteriore della macchina dell' Unità Investigativa  si sente male. Lo portano in ospedale dove muore poco dopo. Cosa è successo in quei frangenti?

Welsz era descritto come il ritratto della salute. Alcuni giornalisti rivelano, che alcuni poliziotti informalmente, hanno riferito che Welsz disse loro di essersi avvelenato. Si attende il risultato dell'esame autoptico. La stampa ha promesso, per i prossimi giorni, nuove rivelazioni.

E' uno strano mistero quello di questa morte, che stà prendendo con i giorni che passano, sempre più i connotati del giallo.

                                                                 Hiroo Onoda

* un grazie al Maestro

Produktion von

25.03.2014 18:14

 Karl Baumgartner (1949-2014)

Frankfurt am Main, D. "Porci fascisti figli di troia!" Questo necrologio è stato preparato tempo fà, quando alla Berlinale, nel febbraio scorso, diedero il premio alla carriera a questo produttore nato in altoadige. Come detto più volte, l'assegnazione di un premio alla carriera viene sempre immediatamente seguita dalla prenotazione del loculo e dal necro del ns sito.

Il suo merito è stato quello di aver fatto conoscere con la sua casa di distribuzione, la Pandora Film, registi come Jane Campion (palma d'oro per il bello 'lezioni di piano'), l'allegro Aki Kaurismaki, Emir Kusturica (palma d'oro per l'immenso 'Underground'), lo stagionale Kim Ki-duk, il visionario Jim Jarmusch e molti altri che potete vedere in tv alle tre di mattina a 'Fuori orario'

                                                               Hiroo Onoda

metallaro

24.03.2014 18:40

 Oderus Urungus (1963-2014)

Richmond, Virginia, Usa. Ci piace pensare che il canadese David Murray Brockie, verrà tumulato nel suo costume di gommapiuma. Meglio conosciuto da tutti i metallari con lo pseudonimo di Oderus Urungus, front man e fondatore del gruppo rumoroso chiamato  ‘Gwar’, è stato trovato morto nella sua stanza. Come vedete nell’immagine, durante i suoi concerti amava agghindarsi molto sobriamente.  Per descrivere questa personcina, prendiamo in prestito la presentazione che capeggia nel suo fantastico  sito personale: 

‘that most  malevolent midget mutilator, ODERUS URUNGUS, lead throat-thing of the most dangerous band on this or any other planet’ (ndr: rabbrividiamo!)

Tra una scatola di Metilfenidato  e una di Fendimetrazina, il nostro  si è creato il  personaggio di Oderus Urungus, una specie di Frankenstein montato non si sa bene da chi, assemblando sul pianeta  ‘Scumdogia’ in ‘Syntho Womb 5’ pezzi  trovati in vari luoghi dell’universo. Lasciamo perdere la genealogia e le intrepidi avventure di questo personaggio. Sono sempre più convinto, che il confine tra cantare/suonare in una band ‘trash-metal’ e un ricovero coatto, sia molto labile.  Dalla creazione trent’anni fa, si sono succeduti molti elementi, soltanto il nostro eroe fa parte della band sin dagli inizi . In una sua ultima intervista, per pubblicizzare un suo concerto disse:

'There will be shuffleboard and checkers for the children, and as for all of these rumors of us DEVOURING YOUR GENITALS, I don’t know where that’s coming from!'

 I  concerti  erano sempre all’insegna della  esagerazione, come è  prevedibile. Era anche un notevole illustratore. Comunque a noi basta Richard Benson. 

                                                                                                                                  Hiroo Onoda

Oggetti: 31 - 40 di 193
<< 2 | 3 | 4 | 5 | 6 >>